Termini e condizioni Marketing

Servizi Sluurpy per il tuo locale

'

 

Condizioni e termini generali di vendita ed utilizzo

Prima di procedere alla richiesta di attivazione del servizio marketing per il tuo locale, si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di cui al presente contratto (di seguito "contratto").

Cliccando su "accetto", l'utente dichiara di aver letto ed accettato i termini e le condizioni del presente contratto e, conseguentemente, di impegnarsi ad osservarne le disposizioni.

Al contempo, l'utente dichiara e garantisce di aver compiuto la maggiore età e di essere in possesso della capacità giuridica richiesta dalla legge per la conclusione ed esecuzione del presente contratto. qualora l'utente non intenda accettare i presenti termini e condizioni è pregato di non effettuare nessuna richiesta di attivazione dei servizi marketing.

Se il presente contratto è concluso per conto di una terza parte, di persone giuridiche, di enti, di società con più sedi o altri organismi, l'utente dichiara e garantisce di disporre dei poteri di rappresentanza dell'ente e comunque di essere legittimamente autorizzato alla stipula del contratto in nome e per conto dell'ente medesimo, vincolando in tal modo il soggetto rappresentato alle condizioni di seguito elencate.

Il presente contratto disciplina i rapporti tra Sluurpy, sfoglia ordina e gusta, progetto della GDS SAS di Giovannini Simone & C. (di seguito definita Sluurpy), con sede legale a Bologna in via del Fonditore 16/a, con Partita IVA n. it03295761203, in persona del proprietario legale rappresentante Sig. Giovannini Simone, con codice fiscale gvnsmn83r07a944e ed il ristoratore richiedente l'attivazione del pacchetto, “servizio marketing SLUURPY”.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

SLUURPY, Sfoglia Ordina e Gusta, Progetto della GDS SAS di Giovannini Simone & C. (di seguito definita Sluurpy), con sede legale a Bologna in via del Fonditore 16/A, con Partita Iva n. IT03295761203, in persona del proprietario legale rappresentante Sig. Giovannini Simone, con codice fiscale GVNSMN83R07A944E fornisce un servizio di referenziamento e di visibilità gratuita per tutti i locali del mondo food & beverage (qui di seguito definiti i «Ristoratori») che posseggono un menù originale, pubblicabile in formato elettronico sul portale e che tale servizio è accessibile al pubblico tramite il sito www.sluurpy.it e l'applicazione SLUURPY, Sfoglia Ordina e Gusta per dispositivi mobili e tablet (qui di seguito definiti il «Portale»).

Oltre ai servizi di referenziamento e visibilità gratuita, SLUURPY mette a disposizione servizi di marketing dedicati ai Ristoratori, oggetto commerciale specifico di questo contratto (di seguito marketing).

ARTICOLO 2 – ACCESSO AI SERVIZI MARKETING SUL PORTALE SLUURPY

L'attivazione del servizio, marketing, avviene a condizione che il Ristoratore rispetti i criteri di selezione e di qualità decretati da SLUURPY, e che l'attività del Ristoratore si trovi in un paese sostenuto dal Portale. L'abbonamento ad uno dei servizi non costituisce tuttavia né una condizione, né una garanzia di referenziamento sul Portale, mentre garantisce comunque la possibilità di continuare a godere della visibilità gratuita del menù pubblicato a condizione che il Ristoratore rispetti i criteri minimi di qualità del menù per la sua pubblicazione, decretati da SLUURPY. SLUURPY non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile del mancato referenziamento di un Ristoratore.

L'attivazione del servizio marketing, non prevede la pubblicazione sul portale da parte di SLUURPY, di nessun modulo specifico o aspetto distintivo rispetto agli altri locali presenti sul portale.

ARTICOLO 3 – OBBLIGHI – AUTORIZZAZIONI DEL RISTORATORE

Il Ristoratore proprietario di un locale presente sul Portale SLUURPY, che richiede servizi di marketing, si impegna a fornire informazioni veritiere e accurate sui servizi forniti alla clientela e a tenere sempre aggiornate le suddette informazioni, tramite l'invio a SLUURPY del menù originale aggiornato. In caso di menù speciale e fisso si dovrà fare riferimento a servizi specifici offerti da SLUURPY. Il Ristoratore è pienamente responsabile dei contenuti relativi alla sua attività e del loro regolare aggiornamento che devono avvenire unicamente tramite il modulo SLUURPY “Aggiorna Locale”.

Nell'attivare servizi di marketing il Ristoratore autorizza SLUURPY a utilizzare i diversi elementi visivi o testuali forniti, (immagine del menù e del proprio logo) sui suoi differenti supporti (Portale, newsletter, ecc.), a scopi di referenziamento e studi principalmente statistici. Il Ristoratore autorizza inoltre SLUURPY a referenziare i premi e i riconoscimenti ottenuti da organismi terzi. In particolare, il Ristoratore attesta che i contenuti (quali fotografie, testi, immagini, loghi, ecc.), accessibili tramite il portale SLUURPY, o forniti direttamente dal Ristoratore, non compromettono i diritti di terzi e che è autorizzato a riprodurli e/o diffonderli pubblicamente su Internet. Il Ristoratore dichiara di essere a conoscenza di tale vincolo e che, nel caso questo sia rispettato, non potrà sollevare alcun reclamo in merito alle relative immagini. Il Ristoratore dovrà, in ogni caso, tenere indenne SLUURPY da qualsiasi reclamo, rivendicazione in tema di proprietà intellettuale o eventuale azione giudiziale o stragiudiziale relativa ai contenuti di cui sopra accessibili (quali fotografie, testi, immagini, loghi, ecc.) e si impegna a risarcire integralmente SLUURPY per le eventuali spese, costi, obblighi, responsabilità, danni e perdite che potrebbero da ciò derivarle. Il Ristoratore si impegna a rispettare le normative applicabili ai dati personali. In particolare, il Ristoratore si impegna ad attuare tutte le necessarie formalità richieste dalle vigenti normative, soprattutto nel caso di campagne Marketing tramite e-mail o SMS.

ARTICOLO 4 – OBBLIGHI, GARANZIE E PRIVACY DI SLUURPY

SLUURPY dichiara di avere in gestione sotto la propria responsabilità delle mailing list (liste di indirizzi e-mail di utenti) e liste di numeri di cellulare, dalle quali sarà inviato tramite e-mail e/o sms materiale pubblicitario a favore dei Ristoratori che ne faranno richiesta.

SLUURPY dichiara di avere raccolto e di gestire tali elenchi di indirizzi e-mail e numeri di cellulare, nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) nonchè di ogni altra normativa vigente e di aver richiesto e ricevuto esplicito consenso all'invio di comunicazioni commerciali/pubblicitarie.

In particolare SLUURPY dichiara di aver fornito ai propri utenti iscritti alle mailing list, e che hanno lasciato il loro numero di cellulare, al momento della raccolta degli indirizzi e-mail e numeri cellulare, un’idonea informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (ed ove applicabile anche i necessari adempimenti per attività di profilazione) e di avere richiesto ed ottenuto espliciti e liberi consensi affinché i dati personali degli stessi possano essere utilizzati e trattati al fine di ricevere materiale pubblicitario, anche di soggetti terzi, tramite posta elettronica o sms. Inoltre SLUURPY dichiara di fornire ai propri utenti iscritti alle mailing list, in occasione di ogni invio e-mail pubblicitario, un'apposita informativa (cosiddetto “disclaimer”) inserita all'interno del contenuto dell'e-mail che permetta agli utenti iscritti di esercitare i propri diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003, che in particolare includa la possibilità per gli utenti di rimuovere il proprio indirizzo e-mail dalla mailing list o il proprio numero di cellulare, comunque di richiedere la cessazione dell’invio di e-mail o sms pubblicitarie. SLUURPY garantisce che gli indirizzi di posta elettronica sono aggiornati in riferimento alle richieste di opposizione al trattamento dei dati personali, e qualora l'utente manifesti la volontà di ricevere informazioni circa l'origine del dato personale o comunque esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/2003 SLUURPY si impegna ad adempiere a tali richieste (anche qualora tali richieste siano pervenute per il tramite del Ristoratore).

Resta inteso che l’invio delle e-mail o degli sms sarà effettuato direttamente da SLUURPY, nel rispetto di ogni normativa ed obbligo vigente e con diligenza, assumendone la completa responsabilità. Il Ristoratore non verrà in alcun modo a conoscenza dei dati personali relativi ai destinatari della comunicazione, né assumendo alcuna responsabilità in merito all'invio di tali e-mail o sms e del rispetto alla normativa vigente.

Resta inteso che SLUURPY con la presente si impegna a garantire l’osservanza di ogni norma che venga introdotta o modificata successivamente alla data di stipula della presente dichiarazione, per tutta la durata della collaborazione con il Ristoratore.

In considerazione di quanto sopra, SLUURPY con la presente si impegna espressamente a manlevare e tenere interamente indenne il Ristoratore da ogni responsabilità o conseguenza o danno in merito all’osservanza di norme e leggi e di quanto sopra dichiarato, e da tutte le eventuali pretese giudiziali o stragiudiziali sia civili che amministrative derivanti dal mancato rispetto delle dichiarazioni contenute nella presente.

SLUURPY ha la piena libertà delle proprie scelte promozionali e delle sue campagne di referenziamento e non può in alcun caso essere considerata responsabile, da parte di un Ristoratore, per la mancanza di visibilità del suo ristorante su SLUURPY.

ARTICOLO 5 – PROPRIETÀ DEI DATI

I contenuti forniti dal Ristoratore e pubblicati sul portale SLUURPY, restano di proprietà del Ristoratore e sotto la sua esclusiva responsabilità. SLUURPY è tuttavia responsabile e proprietario dei file dati raccolti sul suo Portale, e attraverso il marketing SLUURPY in co-branding. SLUURPY è inoltre proprietaria dell'insieme di informazioni relative alla classificazione dei Ristoratori e del menù pubblicato sul Portale.

ARTICOLO 6 – CONDIZIONI FINANZIARIE – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Se necessario, le tariffe degli abbonamenti e dei servizi forniti da SLUURPY sono indicate sul contratto di collaborazione sottoscritto tra le parti e sull'eventuale ordine di inserzione delle offerte promozionali. L'utilizzo del servizio comporta un addebito da parte di SLUURPY al Ristoratore, secondo la tabella dei prezzi in vigore nel periodo di utilizzo del servizio. Il pagamento del servizio è anticipato ed il pagamento avviene tramite bonifico bancario SEPA o carta di credito e la fatturazione è successiva alla transazione avvenuta. La fatturazione è minimo trimestrale. In caso di errori di pagamento, le relative spese bancarie saranno a carico del Ristoratore. In caso di mancato pagamento entro i 30 giorni successivi alla richiesta di attivazione del servizio, la richiesta decadrà e il Ristoratore dovrà considerare tale richiesta decaduta e ricominciare il procedimento come fosse una nuova richiesta. In caso di rinnovo del servizio il tacito consenso ne stabilisce la validità, condizione subordinata al pagamento anticipato del servizio richiesto. Il Ristoratore è tenuto a comunicare a SLUURPY l'avvenuto pagamento. Diversamente SLUURPY non garantisce di poter verificare autonomamente l'avvenuto pagamento e di conseguenza il rispetto del servizio marketing pattuito.

ARTICOLO 7 – EFFETTO – DURATA – SOSPENSIONE – RISOLUZIONE

Il presente contratto viene stipulato a tempo determinato la cui durata può essere variabile, dove la durata minima di attivazione del servizio marketing è di tre mesi e massima di 12. Il rinnovo ed il prolungamento del contratto, può avvenire ogni tre mesi ogni 6 mesi o ogni 12 mesi, ed avverrà attraverso il tacito rinnovo. Per mantenere il servizio attivo sarà sufficiente rispettare le condizioni all'art. 6. SLUURPY si riserva di poter disattivare il servizio in essere e richiedere al Ristoratore di ristipulare il seguente contratto in tutte le sue parti.

Solo nel caso le condizioni contrattuali dovessero cambiare prima del rinnovo, sarà obbligatorio per SLUURPY farlo presente e richiedere al Ristoratore di prendere visione dei cambiamenti.

Ogni contratto, qualsiasi sia la durata temporale, viene suddiviso in step temporali di tre mesi, entro i quali il servizio non può essere variato in nessuna maniera. Il Ristoratore, una volta stipulato il contratto e definito i termini temporali di utilizzo del servizio sarà tenuto a rispettarli fino alla scadenza degli stessi. In nessun caso un recesso anticipato da parte di un Ristoratore può portare alla richiesta di indennizzi da parte di SLUURPY. Il Ristoratore, che richiede anticipatamente la disattivazione del servizio, dovrà aspettare la decorrenza dei termini temporali di validità del contratto. Il Ristoratore può chiedere la sospensione dell'invio di mail e/o sms, consapevole che non le verrà rimborsato nulla.

SLUURPY potrà in ogni momento recedere dal contratto, previa comunicazione e-mail, se riscontra inadempienze gravi da parte del Ristoratore.

Se il Ristoratore lo desidera, potrà cambiare il tipo di abbonamento, senza costi o preavviso.

In caso di cambio abbonamento, ogni singolo trimestre iniziato, qualsiasi durata caratterizzi il contratto, dovrà essere portato a termine. La richiesta di cambiamento deve essere comunicata almeno 7 giorni prima della variazione delle condizioni del servizio.

In caso di passaggio dalla versione Sluurpy FREE alla versione Sluurpy SILVER e/o GOLD e/o PREMIUM, i pagamenti a carico del Ristoratore relativi all'abbonamento sono calcolati immediatamente dalla richiesta dell'attivazione del servizio mentre la decorrenza temporale del contratto ed utilizzo del servizio, dal momento in cui SLUURPY conferma che le caratteristiche per l'erogazione del servizio sussistono. Tale comunicazione avverrà tramite invio di una mail. In caso di passaggio dalla versione Sluurpy PREMIUM e/o GOLD ad una inferiore, il servizio sarà portato a termine nel trimestre in essere, mentre dal nuovo trimestre saranno applicate le nuove tariffe. In questo caso i pagamenti a carico del Ristoratore relativi all'abbonamento alla versione Sluurpy PREMIUM e/o GOLD, saranno dovuti per l'intero trimestre successivo. Questa clausola non vale per i passaggi dai servizi Sluurpy PREMIUM e/o GOLD e/o SILVER al servizio Sluurpy FREE, considerando questa richiesta una disattivazione del servizio in corso. Nel caso si rimanda al primo paragrafo del medesimo articolo 7.

SLUURPY

SLUURPY

ARTICOLO 8 – RESPONSABILITÀ/GARANZIA

SLUURPY garantisce di essere responsabile dei contenuti che vengono veicolati tramite le mail o sms da Lui inviati, e garantisce che l'invio delle campagne pubblicitarie rispetteranno le tempistiche concordate.

Il Ristoratore riconosce che per quanto riguarda l'insieme dei contenuti che mette a disposizione tramite il Portale, il ruolo di SLUURPY si limita a quello di un semplice prestatore di servizi. Inoltre, in qualità di semplice intermediario, SLUURPY non può essere ritenuta responsabile per atti derivanti dal suo servizio di connessione. Infine, nell'ambito della fornitura del servizio di Marketing dedicato, SLUURPY agisce in qualità di semplice fornitore tecnico e non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile, di contenuti non veritieri riguardo il Ristoratore, se ciò che viene pubblicato è stato richiesto al Ristoratore.

SLUURPY si impegna a utilizzare il servizio conformemente alle normative in vigore, soprattutto in materia di diritto di consumo (divieto di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette o aggressive, ecc.) e diritto dei dati personali

Il Ristoratore dovrà altresì garantire, in relazione al menù inviato o alle proposte di menù speciali o offerte, il diritto della proprietà intellettuale, diritto d'immagine e diritto del commercio elettronico. Di conseguenza il Ristoratore si impegna a indennizzare e tenere indenne SLUURPY da qualsiasi reclamo, azione legale o richiesta d'indennizzo da parte di un cliente, di terzi o di un'autorità pubblica, relativamente a informazioni, contenuti o atti del Ristoratore addotti in violazione delle clausole del presente contratto o delle disposizioni legislative in vigore.

ARTICOLO 9 – USO DEI MARCHI E LOGHI DEL RISTORATORE

Tutti i marchi e i loghi appartenenti al Ristoratore possono essere usati da SLUURPY senza il previo consenso del Ristoratore che abbia attivato un servizio marketing. SLUURPY autorizza il Ristoratore a usare, riprodurre e diffondere i suoi marchi e/o loghi sul proprio sito web all'interno e/o sul proprio menù, liberamente, purchè vengano rispettate le condizioni di diritto al consumo e delle norme sul Copyright

ARTICOLO 10 – VARIE ED EVENTUALI

Viene espressamente convenuto tra le parti che i dati memorizzati elettronicamente nel sistema informatico di SLUURPY hanno valore probatorio tra le parti. Nel caso in cui vengano presentati in eventuali contenziosi o altro, tali dati saranno considerati ammissibili, validi e opponibili tra le parti e in egual misura, alle stesse condizioni e con lo stesso valore probatorio di qualsiasi altro documento accettato, ricevuto o detenuto in forma scritta. Le parti restano dei professionisti indipendenti e sono legate solo ai sensi delle condizioni del presente contratto. Le disposizioni del presente contratto non possono in alcun modo essere interpretate come creazione di una qualsiasi società tra le parti, né come un qualsiasi mandato, rapporto di subordinazione, forma di responsabilità solidale. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversia tra le parti, la competenza esclusiva spetta al Tribunale Commerciale di Bologna.

Sluurpy Il Ristoratore

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l'utente dichiara di aver letto, esaminato e di specificamente approvare le seguenti clausole del contratto:

Articolo 2: accesso ai servizi marketing sul portale sluurpy, Articolo 3: obblighi – autorizzazioni del ristoratore, Articolo 4: obblighi, garanzie e privacy di sluurpy, Articolo 6: condizioni finanziarie – modalità di pagamento, Articolo 7: effetto – durata – sospensione – risoluzione, Articolo 8: responsabilità/garanzia, Articolo 10: varie ed eventuali.