Termini e condizioni Prenota tavolo

Servizi Sluurpy per il tuo locale

'

 

Condizioni e termini generali di vendita ed utilizzo

Prima di procedere alla richiesta di attivazione del servizio marketing per il tuo locale, si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di cui al presente contratto (di seguito "contratto").

Cliccando su "accetto", l'utente dichiara di aver letto ed accettato i termini e le condizioni del presente contratto e, conseguentemente, di impegnarsi ad osservarne le disposizioni.

Al contempo, l'utente dichiara e garantisce di aver compiuto la maggiore età e di essere in possesso della capacità giuridica richiesta dalla legge per la conclusione ed esecuzione del presente contratto. Qualora l'utente non intenda accettare i presenti termini e condizioni è pregato di non effettuare nessuna richiesta di attivazione della promozione “PROMO prenotazione tavolo”.

Se il presente contratto è concluso per conto di una terza parte, di persone giuridiche, di enti, di società con più sedi o altri organismi, l'utente dichiara e garantisce di disporre dei poteri di rappresentanza dell'ente e comunque di essere legittimamente autorizzato alla stipula del contratto in nome e per conto dell'ente medesimo, vincolando in tal modo il soggetto rappresentato alle condizioni di seguito elencate.

Il presente contratto disciplina i rapporti tra la Sluurpy, sfoglia ordina e gusta, progetto della GDS SAS di Giovannini Simone & C. (di seguito definita Sluurpy), con sede legale a Bologna in via del Fonditore 16/a, con Partita IVA n. it03295761203, in persona del proprietario legale rappresentante Sig. Giovannini Simone, con codice fiscale gvnsmn83r07a944e ed il ristoratore richiedente l'attivazione del servizio prenotazione tavolo.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

SLUURPY, Sfoglia Ordina e Gusta, Progetto della GDS SAS di Giovannini Simone & C. (di seguito definita Sluurpy), con sede legale a Bologna in via del Fonditore 16/A, con Partita Iva n. IT03295761203, in persona del propietario legale rappresentante Sig. Giovannini Simone, con codice fiscale GVNSMN83R07A944E fornisce un servizio di referenziamento e di visibilità gratuita per tutti i locali del mondo food & beverage (qui di seguito definiti i «Ristoratori») che posseggono un menù originale, pubblicabile in formato elettronico sul portale e che tale servizio è accessibile al pubblico tramite il sito www.sluurpy.it e l'applicazione SLUURPY, Sfoglia Ordina e Gusta per dispositivi mobili e tablet (qui di seguito definiti il «Portale»).

Oltre ai servizi di referenziamento e visibilità gratuita, in tale contratto SLUURPY mette a disposizione GRATUITAMENTE per un tempo limitato di tre mesi, UNA PROMOZIONE definita pacchetto “PROMO prenotazione tavolo” (da ora solo prenotazione tavolo o solo, prenotazione) costituito da un modulo per il servizio di ordinazione di cibo e bevande online e da un servizio di “advertising”, offerto da SLUURPY, a supporto dell'attivazione e del mantenimento del servizio.

ARTICOLO 2 – ACCESSO Al SERVIZIO “PROMO PRENOTAZIONE TAVOLO”

L'attivazione della PROMOZIONE per la prenotazione del tavolo è pubblicato da SLUURPY sul Portale, a condizione che il Ristoratore rispetti i criteri di selezione e di qualità decretati da SLUURPY, e che l'attività del Ristoratore si trovi in un paese sostenuto dal Portale. L'abbonamento di un Ristoratore al servizi prenotazione tavolo non costituisce tuttavia né una condizione, né una garanzia di referenziamento sul Portale, mentre garantisce comunque la possibilità di continuare a godere della visibilità gratuita del menù pubblicato a condizione che il Ristoratore rispetti i criteri di selezione e di qualità del menù decretati da SLUURPY. SLUURPY non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile del mancato referenziamento di un Ristoratore.

La possibilità di attivare il servizio di prenotazione tavolo attraverso SLUURPY avviene alle condizioni che il Ristoratore rispetti i criteri di selezione e di qualità decretati da SLUURPY, e che l'attività del Ristoratore si trovi in un paese sostenuto dal Portale. L'abbonamento di un Ristoratore al servizio di prenotazione tavolo, non costituisce tuttavia né una condizione, né una garanzia di referenziamento sul Portale, mentre garantisce comunque la possibilità di continuare a godere della visibilità gratuita del menù pubblicato a condizione che il Ristoratore rispetti i criteri di selezione e di qualità del menù decretati da SLUURPY. SLUURPY non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile del mancato referenziamento di un Ristoratore.

ARTICOLO 3 – SERVIZIO DI “ADVERTISING”

A seguito dell'attivazione e della pubblicazione del modulo prenotazione tavolo SLUURPY, sul Portale, SLUURPY provvederà ad attivare con un servizio gratuito di advertising di supporto al servizio attivato, per avvisare e ricordare agli utenti di SLUURPY dell'attivazione del servizio. Questo servizio non deve essere inteso dal Ristoratore come una campagna pubblicitaria per il locale o a favore del brand del locale o qualsiasi altra forma di marketing per il proprio locale. Altresì il Ristoratore non potrà aspettarsi o richiedere che tale servizio apporti maggiore traffico o clientela. Il Ristoratore accetta e comprende che tale servizio di “advertising” oltre ad essere offerto da SLUURPY ha unicamente uno scopo di “avvisare” gli utenti di SLUURPY. Nel caso il Ristoratore voglia usufruire di un adeguato servizio marketing, per pubblicizzare il proprio locale o specifiche offerte o eventi, potrà usufruire degli appositi servizi marketing offerti da SLUURPY, che hanno condizioni differenti da tale servizio offerto.

SLUURPY dichiara che il servizio di “advertising” è supportato dal rispetto della legge sulla privacy e tutela dei dati personali, art. 29 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito, il «Codice Privacy»), attenendosi alle disposizioni del Codice Privacy, e che per nessun motivo il Ristoratore sarà coinvolto in questione di rispetto di tale legge

SLUURPY ha la piena libertà delle proprie scelte promozionali e delle sue campagne di referenziamento e non può in alcun caso essere considerata responsabile, da parte di un Ristoratore, per la mancanza di visibilità del suo ristorante su SLUURPY.

ARTICOLO 4 – OBBLIGHI – AUTORIZZAZIONI DEL RISTORATORE

L'attivazione del servizio, prenotazione tavolo è subordinata alla pubblicazione del menù originale del locale,

Riguardo l'attivazione dei servizi di prenotazione, il Ristoratore si impegna a utilizzare i moduli relativi ai servizi attivati in conformità alle condizioni specificate nel presente contratto. Il Ristoratore accetta di non riprodurre, eliminare, decompilare, riutilizzare qualsivoglia elemento delle applicazioni, tramite qualsiasi mezzo, in qualsiasi forma e su qualsiasi supporto.

Per attivare i servizi SLUURPY, il Ristoratore deve essere in possesso, presso il proprio ristorante, del materiale hardware adeguato. In alcun modo il Ristoratore potrà richiedere o pretendere che in mancanza di esso SLUURPY provveda a fornirlo.

Il Ristoratore è il solo responsabile della gestione in tempo reale della sua disponibilità di coperti per la prenotazione, e del cibo e delle bevande per l'ordine online. Il Ristoratore si impegna a comunicare tempestivamente, gli eventuali cambiamenti di disponibilità all'utilizzo del o dei servizi attivati non appena sarà a conoscenza dei suoi futuri giorni di chiusura (in particolare congedi o giorni di ferie). Il Ristoratore si impegna ad accettare tutte le prenotazioni e gli ordini online ricevuti tramite SLUURPY, nei limiti del numero di coperti disponibili indicati dal Ristoratore.

Il Ristoratore rimane l'unico responsabile dell'utilizzo dei propri estremi identificativi. In caso di smarrimento degli identificativi o di divulgazione degli stessi a terzi non autorizzati, il Ristoratore si impegna a informare tempestivamente SLUURPY.

Il Ristoratore proprietario di un locale presente sul Portale SLUURPY si impegna a fornire informazioni veritiere e accurate sui servizi forniti alla clientela e a tenere sempre aggiornate le suddette informazioni, tramite l'invio e la pubblicazione del menù originale aggiornato. In caso di menù speciale e fisso si dovrà fare riferimento a servizi specifici offerti da SLUURPY. Il Ristoratore è pienamente responsabile dei contenuti relativi alla sua attività e del loro regolare aggiornamento che devono avvenire unicamente tramite il modulo SLUURPY “Aggiorna Locale”. Inserendo il modulo di prenotazione tavolo SLUURPY, sul proprio sito web, il Ristoratore si impegna a rispettare l'insieme delle normative in vigore applicabili alla sua attività online.

Il Ristoratore autorizza SLUURPY a utilizzare i diversi elementi visivi o testuali forniti, (immagine del menù e del proprio logo) sui suoi differenti supporti (Portale, newsletter, ecc.), a scopi di referenziamento e studi principalmente statistici. Il Ristoratore autorizza inoltre SLUURPY a referenziare i premi e i riconoscimenti ottenuti da organismi terzi. In particolare, il Ristoratore attesta che i contenuti (quali fotografie, testi, ecc.), accessibili tramite il portale SLUURPY, non compromettono i diritti di terzi e che è autorizzato a riprodurli e/o diffonderli pubblicamente su Internet. Il Ristoratore dichiara di essere a conoscenza di tale vincolo e che, nel caso questo sia rispettato, non potrà sollevare alcun reclamo in merito alle relative immagini. Il Ristoratore dovrà, in ogni caso, tenere indenne SLUURPY da qualsiasi reclamo, rivendicazione in tema di proprietà intellettuale o eventuale azione giudiziale o stragiudiziale relativa ai contenuti di cui sopra accessibili (quali fotografie, testi, ecc.) e si impegna a risarcire integralmente SLUURPY per le eventuali spese, costi, obblighi, responsabilità, danni e perdite che potrebbero da ciò derivarle. Il Ristoratore si impegna a rispettare le normative applicabili ai dati personali. In particolare, il Ristoratore si impegna ad attuare tutte le necessarie formalità richieste dalle vigenti normative, soprattutto nel caso di campagne Marketing tramite e-mail o SMS.

ARTICOLO 5 – OBBLIGHI DI SLUURPY

SLUURPY si impegna a implementare gli strumenti necessari per assicurare la continuità e la qualità di accesso al modulo di prenotazione tavolo, conformemente alle condizioni di cui agli articoli 1 e 2 del presente contratto. SLUURPY non si assume alcun obbligo relativamente alle modalità di classificazione e/o di referenziamento delle attività dei Ristoratori sul Portale. SLUURPY ha la piena libertà delle proprie scelte promozionali e delle sue campagne di referenziamento e non può in alcun caso essere considerata responsabile, da parte di un Ristoratore, per la mancanza di visibilità del suo ristorante.

ARTICOLO 6 – PROPRIETÀ DEI DATI

I contenuti forniti dal Ristoratore e pubblicati sul portale SLUURPY, restano di proprietà del Ristoratore e sotto la sua esclusiva responsabilità. SLUURPY è tuttavia responsabile e proprietaria dei file dati raccolti sul suo Portale. SLUURPY è inoltre proprietaria dell'insieme di informazioni relative alla classificazione dei Ristoratori e del menù pubblicato sul Portale.

ARTICOLO 7 – CONDIZIONI FINANZIARIE – MODALITÀ DI PAGAMENTO

L'utilizzo temporaneamente gratuito del servizio è subordinato all'offerta promozionale “PROMO prenotazione tavolo” e tale servizio è offerto GRATUITAMENTE da parte di SLUURPY al Ristoratore che ne faccia richiesta, per un tempo limitato di tre mesi. L'inizio della decorrenza dei tre mesi della Promozione e la sua durata trimestrale decorre dal momento in cui SLUURPY pubblica il modulo “PROMO prenotazione tavolo” sul Portale. Il Ristoratore sarà avvisato prima della sua pubblicazione tramite e-mail.

ARTICOLO 8 – GESTIONE DELLE DISDETTE

Per i Ristoratori presenti sul Portale SLUURPY, che hanno attivato il servizio promozionale della prenotazione tavolo, nel caso in cui un utente disdica una prenotazione effettuata tramite il Portale, SLUURPY non ne è responsabile ed il Ristoratore non dovrà in nessuna maniera comunicarlo a SLUURPY, non essendo dovuta dal Ristoratore stesso nessuna transazione economica per la singola prenotazione, ma un semplice canone mensile per l'utilizzo del servizio stesso.

Tutte le prenotazioni prese tramite il Portale e disdette dal Ristoratore sono di diretta responsabilità del Ristoratore stesso, e sarà il Ristoratore stesso a dover gestire direttamente le comunicare con gli utenti interessati, e nessuna mediazione ne responsabilità sarà attribuibile a SLUURPY, per qualsiasi controversia.

ARTICOLO 9 – EFFETTO – DURATA – SOSPENSIONE – RISOLUZIONE

Il presente contratto promozionale viene stipulato a tempo determinato la cui durata è di tre mesi. Il rinnovo ed il prolungamento della collaborazione oltre la prima scadenza definita avverrà attraverso il tacito rinnovo. Al termine dei tre mesi di promozione gratuita, il Ristoratore potrà mantenere attivo il servizio, purchè accetti le nove condizioni di utilizzo del servizio prenotazione tavolo, che non essendo più gratuito prevederà un canone mensile, per un minimo di tre mesi di attivazione. Per le tariffe post Promozione si rimanda alle singole pagine Sluurpy che mostrano tali proposte a pagamento, che saranno eventualmente riportate anche sul contratto se richieste.

Qualora il Ristoratore volesse mantenere attivo il servizio dopo il periodo promozionale, dovrà provvedere al pagamento anticipato della somma relativa al periodo nel quale vuole usufruire del servizio. Il pagamento dovrà avvenire anticipatamente all'attivazione del servizio, tramite bonifico bancario SEPA o carta di credito, qualora fosse possibile.

La richiesta di mantenere il servizio attivo dovrà essere comunicata via e-mail a SLUURPY, con allegato l'avvenuto pagamento o fornendo i dati attraverso i quali SLUURPy possa controllare l'avvenuto pagamento. Il solo pagamento anticipato, non garantisce al Ristoratore, che il servizio non venga disattivato, dal momento che SLUURPY non garantisce un costante controllo per ogni singolo Ristoratore, dei possibili pagamenti. Nel caso SLUURPY non sia avvisato con le dovute modalità sopra indicate, non sarà responsabile della disattivazione del servizio e delle mancate ordinazioni tramite il modulo, ed il Ristoratore non potrà in nessuna maniera chiedere rimborsi o indennizzi. SLUURPY garantisce comunque che il servizio, se comunque pagato ma non comunicato, sarà riattivato e che il successivo periodo di validità temporale per usufruire del servizio avrà decorrenza dal giorno della riattivazione del servizio stesso.

Il Ristoratore, una volta stipulato il contratto e definito i termini temporali di utilizzo del servizio sarà tenuto a rispettarli fino alla scadenza degli stessi. In nessun caso un recesso anticipato da parte di un Ristoratore può richiedere indennizzi a SLUURPY. Il Ristoratore potrà richiedere la disattivazione del servizio solo decorsi i termini temporali di utilizzo definiti nel contratto.

SLUURPY potrà in ogni momento recedere dal contratto e sospendere la promozione, previa comunicazione mail, in primis e successivamente se tale comunicazione non andasse a buon fine con una raccomandata con ricevuta di ritorno, per qualsiasi problematica SLUURPY ritenga di poterlo fare. In caso di grave inosservanza da parte del Ristoratore delle condizioni del presente contratto (diffusione di immagini illecite o gravi inadempienze nei confronti dei clienti, ecc.), SLUURPY si riserva il diritto di risolvere il presente contratto senza preavviso né indennizzo, inviando semplicemente una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

ARTICOLO 10 – QUALITÀ

Il Ristoratore si impegna a offrire ai clienti che hanno prenotato tramite SLUURPY esattamente la stessa possibilità di scelta, le stesse quantità e gli stessi prezzi (prima di un eventuale sconto) offerti agli altri clienti. Per quanto riguarda i locali presenti sul Portale, SLUURPY intende assicurarsi della conformità e della qualità dei servizi offerti rispetto ai servizi descritti nel presente contratto. Inoltre il Portale offre una funzione grazie alla quale gli utenti possono lasciare una valutazione in maniera anonima senza commenti scritti, sulla qualità dei servizi forniti da un determinato locale.

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ/GARANZIA

Il modulo di prenotazione tavolo è fornito "così com'è". SLUURPY non è in alcun modo responsabile se, in caso di indisponibilità dovuta (I) alla rete Internet o (II) a qualsiasi altro motivo indipendente da essa, il Ristoratore non può usufruire del servizio. Nei limiti consentiti dalla legge, anche laddove venisse accertato l’inadempimento da parte di SLUURPY a una o più obbligazioni assunte dalla medesima nel presente contratto, l'ammontare dei danni che può essere rivendicato dal Ristoratore sarà limitato all'ammontare dei corrispettivi giorni in cui SLUURPY non ha fornito il servizio.

Il Ristoratore riconosce che per quanto riguarda l'insieme dei contenuti che mette a disposizione tramite il Portale, il ruolo di SLUURPY si limita a quello di un semplice prestatore di servizi. Inoltre, in qualità di semplice intermediario, SLUURPY non può essere ritenuta responsabile per atti derivanti dal suo servizio di prenotazione ordine online. Infine SLUURPY agisce in qualità di semplice fornitore tecnico e non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile, per gli atti di utilizzo o di gestione del servizio attivato da parte del Ristoratore o addotti sulla base degli estremi identificativi del Ristoratore.

Il Ristoratore si impegna a utilizzare il servizio conformemente alle normative in vigore, soprattutto in materia di diritto di consumo (divieto di pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette o aggressive, ecc.), diritto dei dati personali, diritto della proprietà intellettuale, diritto d'immagine e diritto del commercio elettronico. Di conseguenza il Ristoratore si impegna a indennizzare e tenere indenne SLUURPY da qualsiasi reclamo, azione legale o richiesta d'indennizzo da parte di un cliente, di terzi o di un'autorità pubblica, relativamente a informazioni, contenuti o atti del Ristoratore addotti in violazione delle clausole del presente contratto o delle disposizioni legislative in vigore.

ARTICOLO 12 – USO DEI MARCHI E LOGHI SLUURPY

Tutti i marchi e i loghi appartenenti al Ristoratore possono essere usati da SLUURPY senza il previo consenso del Ristoratore che abbia attivato un servizio marketing.

SLUURPY autorizza il Ristoratore a usare, riprodurre e diffondere i suoi marchi e/o loghi sul proprio sito web all'interno e/o sul proprio menù, liberamente, purchè vengano rispettate le condizioni di diritto al consumo e delle norme sul Copiright. Un tale uso dei marchi e dei loghi da parte del Ristoratore dovrà avvenire conformemente alle istruzioni, linee guida e/o policy dei marchi e loghi SLUURPY. Tutti gli altri diritti di SLUURPY relativi ai marchi e ai loghi sono riservati.

ARTICOLO 13 – VARIE ED EVENTUALI

Viene espressamente convenuto tra le parti che i dati memorizzati elettronicamente nel sistema informatico di SLUURPY hanno valore probatorio tra le parti. Nel caso in cui vengano presentati in eventuali contenziosi o altro, tali dati saranno considerati ammissibili, validi e opponibili tra le parti e in egual misura, alle stesse condizioni e con lo stesso valore probatorio di qualsiasi altro documento accettato, ricevuto o detenuto in forma scritta. Le parti restano dei professionisti indipendenti e sono legate solo ai sensi delle condizioni del presente contratto. Le disposizioni del presente contratto non possono in alcun modo essere interpretate come creazione di una qualsiasi società tra le parti, né come un qualsiasi mandato, rapporto di subordinazione, forma di responsabilità solidale. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di controversia tra le parti, la competenza esclusiva spetta al Tribunale Commerciale di Bologna.

Sluurpy Il Ristoratore

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l'utente dichiara di aver letto, esaminato e di specificamente approvare le seguenti clausole del contratto:

articolo 2: accesso ai servizio di ordine online sul portale Sluurpy, articolo 3: servizio “advertising”, articolo 4: obblighi – autorizzazioni del ristoratore, articolo 5: obblighi di Sluurpy, articolo 7: condizioni finanziarie – modalità di pagamento, articolo 8: gestione delle disdette, articolo 9: effetto – durata – sospensione – risoluzione, articolo 10: qualità, articolo 11: responsabilità/garanzia, articolo 13: varie ed eventuali.